Doppia vittoria e primato solitario per i Wild Boars


Il secondo raduno di Campo piccolo proponeva due sfide insidiose che ci hanno pero’ consentito di andare in vetta alla classifica a punteggio pieno .

Allenatore :

Marzio Bertuzzi

Convocati :

Tommaso Sartori (P) , Sebastiano Parisi (C) -
Jacopo Ghislanzoni , Alessandro Capitani , Rocco Volpe , Stefano Sirtori -
Andrea Dalle Fratte , Niccolò Ghislanzoni, Alessandro Moretto.

Il primo incontro che ci vedeva di fronte al GEAS di Sesto S.G. non ha avuto storia . Dopo 5 minuti i cinghiali avevano già chiuso la pratica con un perentorio 5-1 e , all’intervallo il tabellone segnava già 8-2 per Varese .

Dopo un inizio contratto di ripresa , che permetteva un piccolo riavvicinamento di Sesto , i ragazzi riprendevano a macinare gioco e chiudere l’incontro sul 14-4 .

Marcatori Capitani 5 - Ghislanzoni J.3 - Ghislanzoni N. 2 - Volpe , Sirtori , Parisi e Dalle Fratte 1 gol.

Molto piu’ complessa la seconda partita che Varese non ha approcciato nel modo giusto e ,a causa di due difese non impeccabili e di una serie di occasioni da gol fallite ha fatto si che I milanesi di FC Molotov chiudessero la prima frazione in vantaggio 2-1.

Al rientro dalla pausa , i cinghiali si sono trasformati , ed in 2 minuti hanno ribaltato il risultato grazie al terzetto Capitani , Ghisanzoni J. e Parisi autori di un gol a testa . Dopo aver preso un palo su rigore e sprecato una superiorità numerica , i cinghiali sono ricaduti negli errori di deconcentrazione che hanno permesso ai milanesi di impattare .

Ma , in un finale pieno di emozioni , prima gli interventi salva risultato di Sartori e poi l’ennesimo gol di Capitani (autore di una tripletta ) ci regalano all’ultimo minuto vittoria e primato solitario del girone .

Autore: Marzio Bertuzzi