Wild Boars Vice Campioni di Campo Piccolo.


Sabato 23 e Domenica 24 Marzo si sono svolti a Bolzano i Play Off di Campo Piccolo.

Allenatore :

Rocco Volpe

Convocati :

Tommaso Sartori (P) , Sebastiano Parisi (C) , Fabrizio Bortoli(P) -
Jacopo Ghislanzoni , Alessandro Capitani , Rocco Volpe , Stefano Sirtori -
Andrea Dalle Fratte , Alessandro Mazzolini , Niccolo' Dominici -
Manuel Breda , Matteo Canciani.

I Wild Boars si sono visti faccia a faccia contro Ciampino Gold nella prima partita valida per conquistare il posto alle semifinali giocatasi Sabato alle 17:00.
Partita che inizia un po' a rilento, con i "Cinghiali" addormentati e non ancora attivi sulle gambe, in cui lasciano spazi agli avversari.
Dopo i primi minuti di rodaggio finalmente si vede una partita dominata dai Varesotti che chiudono la partita 9-6 , conquistando così l'accesso alle semifinali.
Marcatori : Ghislanzoni J. 1(4) - Parisi (2) - Sirtori 2(1) - Dominici 1(1) - Capitani 3 - Sartori (1) - Mazzolini 2.

La seconda partita vede i Wild Boars affrontare i Laivers alle 21:00, avendo vinto contro FC Viking Roma, disputando così la stessa semifinale dell'anno precedente.
Partita da subito molto tesa, in quanto entrambe le squadre ormai si conoscono e sanno i punti deboli e forti dei relativi avversari.
I gol non mancano da ambo le parti, ma l'emotività e il nervosismo esondano e la squadra rimane in inferiorità numerica negli ultimi 4 minuti di gioco, date le penalità di Capitani - Breda - Ghislanzoni.
Rimangono così in campo il capitano Parisi e Dominici che, con la loro grinta , corsa e superiorità tecnica annullano gli avversari.
La partita termina 7-3 e la squadra vola in finale.
Marcatori : Capitani 1(1) - Dominici 1(2) - Volpe 1 - Ghislanzoni J. 1(1) - Parisi 2 - Sirtori 1.

Dopo un meritato riposo, i "cinghiali" tornano in campo Domenica alle 12:00 per giocare la finale contro SSV Diamante Bolzano, la stessa dell'anno scorso.
Partita che purtroppo inizia male, con un autogol (poi rimediato con un gol) di Parisi nei primi minuti.
Da qui la squadra di Coach Volpe, data anche la carica dei ragazzi in panchina e del capitano Parisi, iniziano a ingranare ed entrano in partita.
Diamante , però , è molto più concentrata e sicura dei propri mezzi, e continuano a insaccare gol data anche la disattenzione difensiva nel non curare il tiro agli avversari.
La partita è un continuo inseguimento da parte dei cinghiali, che sul finale si lasciano andare con il solito Capitani che prende addirittura un rosso.
Risultato finale di 7-4.
Play Off da dimenticare per quanto riguarda l'aspetto mentale dei giocatori, di fatti vengono collezionati 25 minuti di penalità.
Marcatori : Parisi 1 - Capitani 1(1) - Ghislanzoni (2) - Dominici 1 - Volpe (1).

Nonostante tutto, però, i Wild Boars si posizionano 2° in classifica, sottolineando comunque la loro forza.
Complimenti a Volpe Rocco, che dopo 20 anni di Campo Piccolo decide di giocarsi l'ultimo Play Off della sua carriera.
Giocatore, allenatore e leader indiscusso degli ultimi anni, merita sicuramente un GRAZIE a nome di tutti per il suo attaccamento alla maglia.
Prossimo appuntamento a Maggio per i Play Off di Coppa Italia.

Autore: Sebastiano Parisi