MISSIONE

Nati per divertimento e per il gusto di praticare uno sport che in Italia era praticamente sconosciuto , i Wild Boars ora vogliono rappresentare il punto di riferimento della provincia di Varese sia per la diffusione del Floorball a tutti i livelli che per il mantenimento dei risultati sportivi d’elite che sono il vanto della nostra società .

I Wild Boars , dal 2001 ad oggi hanno sempre partecipato ad un campionato a livello nazionale ed hanno fornito giocatori alle Nazionali azzurre maschili , femminili e U19 facendo crescere e migliorare i talenti che hanno vestito la nostra maglia .

Le nostre priorità sono quelle di dare a tutti coloro che vogliono provare , indipendentemente dall’età e dalle capacità atletiche , l’opportunità di cimentarsi con pallina e bastone , fornendo il materiale necessario per iniziare a conoscere il Floorball .

Abbiamo corsi con istruttori esperti adatti per tutte le età , partendo dai piccoli dell’under 11, passando poi per l’Under 14 e Under 19 , fino ad arrivare alle due prime squadre seniores di campo grande e campo piccolo a livello nazionale .

Ogni anno promuoviamo il Floorball nelle scuole primarie e nei vari camp estivi della provincia , coinvolgendo centinaia di ragazzi , riuscendo anche a portarne alcuni fino alle prime squadre .

Obbiettivo dei prossimi anni è allargare il numero di tesserati e di atleti di alto livello lavorando sul parco giocatori già attivo e facendo crescere i piu’ giovani dando loro la possibilità di allenarsi e giocare con serietà ed impegno che ci ha contraddistinto nel nostro percorso sportivo.