I Wild Boars convincono in Coppa Italia.


Nella prima giornata di Coppa Italia della stagione 2018/2019 i Wild Boars Varese chiudono con due vittorie importanti contro Spartak Milano e Melegnano Giants.

Allenatore :

Rocco Volpe

Convocati :

Tommaso Sartori (P) , Sebastiano Parisi (C) -
Jacopo Ghislanzoni , Alessandro Capitani , Rocco Volpe , Stefano Sirtori -
Andrea Dalle Fratte , Niccolò Ghislanzoni , Niccolò Dominici -
Alessandro Mazzolini , Matteo Canciani.

I campioni in carica si trovano impegnati nella prima partita contro i Melegnano Giants.
Partita che sulla carta sembra essere facile e alla portata , vede i nostri ragazzi chiudere il primo tempo per 2-0 con gli avversari che tengono la difesa salda.
Durante il secondo tempo, però, gli avversari, data la poca esperienza su Campo Grande, lasciano molti spazi e la partita si chiude con i Wild Boars sull' 8-0.
Partita condotta in modo convincente dai ragazzi, si sottolinea la prestazione di Parisi e dei suoi compagni di linea Canciani - Dominici - Sirtori - Ghislanzoni N. che con la loro prima esperienza assieme hanno fatto vedere delle ottime azioni degne di nota.
Marcatori : Sirtori 3 - Dominici 1(1) - Parisi 1(3) - Capitani 1 - Dalle Fratte (1) - Ghislanzoni J. 1 - Ghislanzoni N. 1(1)

La seconda partita vede la squadra impegnata contro Spartak Milano, contro i quali esprimono tutta la loro voglia di rivalsa data la sconfitta nella settimana precedente su Campo Piccolo.
Partita che vede la difesa dei "cinghiali" trasformarsi in un muro e che con Sartori che para un rigore a Brambilla il morale si alza sempre di più e i ragazzi portano a segno 3 reti una più bella dell'altra.
Da segnalare il goal da cineteca di Mazzolini su assist di Sartori e la prestazione della prima linea Volpe - Dalle Fratte - Ghislanzoni J. - Capitani - Mazzolini che non lasciano respiro agli avversari in nessun momento della partita.
Risultato finale di 3-0.
Marcatori : Capitani 1 - Sartori (1) - Mazzolini 1(1) - Dominici 1

Prossimo appuntamento il 13 gennaio al Palazzetto dello Sport a Carnago per la 4° giornata di Campo Piccolo.

Autore: Sebastiano Parisi